Arcoiris TV

Chi è Online

219 visite
Libri.itN.177/178 LACATON & VASSAL 1993 - 2017 - Nuova edizione ampliata e revisionataSTANLEY KUBRICKLA ZANZARAPETER LINDBERGH. SHADOWS ON THE WALLDOMUS 1970S

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Sottotitolo: ITALIANO

Totale: 414

CAPITALISM - con Intervista a Eduardo Galeano

Con la semplicità dei grandi, Eduardo Galeano, scrittore e saggista uruguayano, per molti una vera guida, perseguitato in ben due colpi di stato, Uruguay nel 1973 e Argentina nel 1976, in questa intervista ci dice della condizione nostra e delle nuove generazioni.La povertà non è più neanche quella fesseria che la gente comune pensava, "nascere dalla parte sbagliata del fiume", ma ora è addirittura "... il giusto castigo che l'inefficienza merita". Ecco cos'è diventata la nostra società, che oltre a non essere né di destra né di sinistra, con buona pace dei credenti, non è nemmeno cristiana, ma semplicemente banditesca.Jaramillo - Anibaldi Video Collection - www.jaramillo-photos.com - Anibaldi.it Powered
  • Lingua: SPAGNOLO | Sottotitoli: ITALIANO | Condividi
  • Visualizzazioni: 1406
  • Tutti i filmati di: mag | Durata: 0 min | Pubblicato il: 23-08-2012
  • Categoria: MONDO E SOCIETÀ

Newen Mapuche

La lotta delle comunità indigene del sud del Cile per recuperare le loro terre e i costi che hanno dovuto sostenere a causa delle politiche repressive dello Stato cileno mediante l'applicazione della legge antiterrorismo ai suoi leader. Dopo l'assassinio del giovane mapuche Alex Lemún, la cineasta Elena Varela intraprende un viaggio di ricerca con l'obiettivo di raccontare la storia degli ultimi dieci anni di resistenza di questo Popolo. Ricostruisce diversi antecedenti storici, conosce da vicino i capi, i prigionieri e i clandestini che raccontano le ragioni della propria lotta. Lo Stato cileno pone in essere varie strategie per circoscrivere e fermare questo movimento sociale ed Elena va registrando questo processo senza sapere di essere inquisita. Il 7 Maggio 2008 viene arrestata da agenti dell'intelligence, condannata a quindici anni di carcere e le viene requisito tutto il materiale filmico. La documentarista racconta questa storia a partire dalla propria esperienza di persecuzione politica.

Regia: Elena Varela
Sceneggiatura: Elena Varela
Fotografia: Andrés Urrutia
Montaggio: Elena Varela e Marcelo
Musica: Patricia Wang
Produttore: Elena Varela
Produzione: Ojofilm Ltda
Anno di produzione: 2011
Durata: 126 min

____________________________________________________

La fuerza de la gente de la tierra
____________________________________________________

El documental relata la lucha de las comunidades indígenas, Mapuche al sur de Chile por recuperar sus tierras y los costos que han tenido que enfrentar frente a las políticas de represión del Estado chileno, a través de la aplicación de la ley antiterrorista a sus lideres. En este contexto y ante el asesinato del joven mapuche Alex Lemun, la cineasta Elena Varela emprende un viaje de investigación con el fin de contar la historia de los 10 últimos años de resistencia de este Pueblo. Recopila distintos antecedentes, conoce de cerca sus líderes, presos y clandestinos, quienes relatan las razones de su lucha. El Estado chileno implementa distintas estrategias para detener este movimiento social y Elena va registrando este proceso, pero NO advierte que estaba siendo investigada y perseguida por agentes de inteligencia del Estado.
____________________________________________________

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Acorda, Raimundo, acorda!

E se le donne al mattino andassero a lavorare con i mariti a casa per le faccende domestiche? La storia di Marta e Raimundo, una famiglia operaia con i suoi conflitti e il problema del maschilismo, vissuta in un mondo dove tutto va al contrario

Paolo (volontà di non salvare ma espiantare) 7di8

Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore BattentePresidente Nerina NegrelloPass. C. Lateranensi 22 - BergamoTel 035/219255 - Fax 035/235660www.antipredazione.org lega.nazionale@antipredazione.orgPaolo Mondo e la sua vita espiantataVideo intervista di Massimo Bonella a Silvana MondoPer approfondimenti: www.antipredazione.org sezione "I casi principali"

Visita il sito: creativefreedom.over-blog.it

Paolo (la conversione di un giornalista) 8di8

Lega Nazionale Contro la Predazione di Organi e la Morte a Cuore BattentePresidente Nerina NegrelloPass. C. Lateranensi 22 - BergamoTel 035/219255 - Fax 035/235660www.antipredazione.org lega.nazionale@antipredazione.orgPaolo Mondo e la sua vita espiantataVideo intervista di Massimo Bonella a Silvana MondoPer approfondimenti: www.antipredazione.org sezione "I casi principali"

Visita il sito: creativefreedom.over-blog.it

Non chiamate nessuno padre

Nessuno dovrebbe attribuirsi il diritto evangelico di farsi chiamare "Padre" o addirittura "Santo Padre"

Visita il sito: creativefreedom.over-blog.it

SHOUSHA CAMP

Le voci dal campo profughi di Shousha dimenticato da tutti e finanziato anche dal Governo italiano. Gestito dal Unhcr, ospita 3300 persone. In mezzo al deserto, in precarie condizioni igieniche molti richiedenti asilo, nonostante la guerra, rischiano di essere rimandati al paese d'origine.

Visita il sito: www.youtube.com

SHOUSHA CAMP - profughi nel deserto tunisino

Shousha è un campo profughi gestitto dall'UNHCR (UNITED NATIONS HIGH COMMISSIONER FOR REFUGEES).
Allestito in Tunisia al confine libico nel febbraio 2011 durante la guerra in Libia, accoglie migliaia di persone che vivono in una città-tendopoli in condizioni critiche e spesso senza prospettive future.
Il reportage è stato pubblicato da fainotizia.it-radio radicale e linkato da altre testate giornalistiche nazionali.
Diverse le reazioni, tra cui quella di Luara Boldrini, portavoce dell'Alto Commissariato per i Rifugiati.
A seguito di una interrogazione parlamentare di alcuni esponenti politici radicali, il Governo Italiano ha risposto a tutte le questioni sollevate nel reportage.
Realizzato da Enrico Montalbano, Laura Verduci e Judith Gleitze.

Younite - 3 consigli su come CREARE il tuo futuro

Visita il sito: www.youniteonline.com

Younite - genitori

Visita il sito: www.youniteonline.com