Chi è Online

196 visite
Libri.itOLTREMAI - Trade editionNYT. 36 HOURS. EUROPE - seconda edizioneOZGREAT ESCAPES ASIA. edizione aggiornataVERMEER. THE COMPLETE WORKS - jumbo

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Sottotitolo: INGLESE

Totale: 485

Refugiados

Monsignor René Pienovi Masafierro era un uomo
carismatico, discendente di italiani, pioniere nell'u-
so dei mezzi di comunicazione e primo sacerdote in
Cile a trasmettere i suoi messaggi tramite la televi-
sione. Grazie alla sua storia, al suo instancabile la-
voro, ai suoi vincoli con la sfera del potere e a quelle
particolarità che lo portarono ad essere un perso-
naggio senza pari nella Regione del Valparaíso, ha
accolto più di ventimila bambini in situazioni di
difficoltà nell'istituzione che ha fondato negli anni
'50. Oggi, trent'anni dopo la sua morte, lui stesso ci
racconta l'altra faccia della sua storia.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

O Prólogo

El Prólogo è un documentario che affronta il tema dell'uso della propaganda politica attraverso il cinema e la televisione degli anni '60 in Brasile e svela la cultura dei vecchi cortometraggi in programma prima delle sessioni principali del cinema. Quando la televisione non aveva ancora spopolato, questi corti avevano l'obiettivo principale di fungere da canale di notizie, di informazioni e di discussione fra il mondo e la quotidianità della gente. Partendo dalle dichiarazioni dei professionisti coinvolti e dalle immagini d'archivio, il documentario racconta la storia del cinema documentale fatto nella prima metà degli anni '60. Il racconto dei tecnici, dei produttori e degli spettatori aiuta a riscoprire queste opere cinematografiche e il loro valore politico e storico. Il documentario permette allo spettatore di conoscere gli antecedenti del regime del 1964 e la propaganda politica dell'epoca. La distanza temporale permette di tracciare una precisa differenza con quel periodo, facendo autocritica di molti equivoci, che molte volte fanno pensare ad un ripetersi degli eventi passati. El Prólogo è soprattutto il registro di una memoria sempre più rara che guadagna d'importanza grazie all'opportunità di incontrare alcuni degli ultimi professionisti che vissero l'esperienza e l'impegno di fare tali documentari.

Lubaraun

Film etnografico, con elementi di roadmovie, girato nei Caraibi del Nicaragua e dell'Honduras. Personaggi intensi rivelano la cosmovisione della Nazione garifuna. Un viaggio fino alle radici, un incontro con i loro antenati, una storia familiare di resistenza, unite dallo stesso mare...

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Perro Guardián

Perro, ex paramilitare graziato dal governo, ora è un sicario. Uno dei suoi incarichi lo porta a una chiesa cristiana dove conosce Milagros, un adolescente per il quale sente una strana attrazione. Tra preghiere, pianti e assassini la voce dell'Apostolo del tempio comincia a mettere in discussione la sua vita. La sua arma è sul punto di diventare la spada del Signore.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

City Of God - 10 Years Later

Il documentario mostra cosa sia cambiato nella vita degli attori protagonisti del lungometraggio City of God del 2002. Gli attori che interpretarono Dadinho, Bené e Li'l Zé, così come l'attrice Alice Braga e il musicista e attore Seu Jorge, hanno partecipato a questo documentario dieci anni dopo aver recitato nel precedente film, diretto da Fernando Meirelles.

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Salvador Allende

Se sigue la vida de Salvador Allende, desde que nació (26 de junio de 1908 en Valparaíso), hasta el día en que murió (11 de septiembre de 1973 en Santiago de Chile). Pero se centra en el período en el que fue presidente, mostrando el plan que tenía Estados Unidos, las protestas, falta de mercadería en las tiendas, llegando hasta el golpe de estado, en donde el narrador termina diciendo:
Narrador: "Ese día, tras horas de combate, el presidente Salvador Allende Gossens se suicida, disparndose en la cabeza. Desde ese momento hasta 1990, el país vería correr mucha sangre de gente inocente, que por pensar diferente fueron torturadas y asesinadas."
Todo esto es gracias a fotos, videos, revistas y testimonios de personas de la época.

Dirección: Patricio Guzmán
Guion: Patricio Guzmán
Protagonistas: Patricio Guzmán (narrador)
País: Chile
Año: 2004
Género: Documental
Compañías Productora: Alta Films

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

80° compleanno di Roberto Savio

Cena medievale in occasione del 80° compleanno di Roberto Savio.

Pani e pesci MIRACOLO

E' bastato un lievissimo aumento dell'occupazione per scatenare gli entusiasmi dei sostenitori dell'attuale governo. In effetti la precarietà sta creando lavoratori con un futuro oscuro quando i loro genitori non ci saranno più.

Chau pelado

Questo film racconta le ricerche di Miguel e i suoi tentativi di ricomporre il puzzle della vita di suo padre, che conosce pochissimo, e quello della sua identità di figlio di esuli uruguayani. Miguel eredita una scatola contenente alcuni oggetti: fotografie, libri, disegni, articoli di giornale, una pistola e altri ancora. Documenti che parlano della vita e dei sentimenti nascosti di suo padre. Sarà questa la miccia che si accenderà all'inizio del film.

Regia: Miguel Presno Barhoum
Sceneggiatura: Miguel Presno Barhoum
Fotografia: Daniel Díaz, Roger la Puente, Miguel Presno
Montaggio: Miguel Presno, Guillermo Casanova, Damián Plandolit
Musica: Murga "La Gran 7", Pablo Grinjot, Albert Pons, Lola Iglesias
Suono: Nandy Cabrera, Hernán González
Produttore: Kristina Konrad, Natacha López
Produzione: Weltfilm GmbH, Lavorágine Films
Anno di produzione: 2012

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org

Con los ojos llenos

A Mendoza, come nel resto dell'Argentina, il calcio è parte di uno spazio adatto a soggetti che trovano in quest'arte uno scenario di partecipazione sociale, nel quale si rafforzano i legami dell'amicizia e della solidarietà che forgiano, al calore della passione, un progetto comune di vita. Qui, "El Cristo redentor" o "La Favorita" non sono solo quartieri con tessuti urbani complessi, ma rappresentano anche l'esercizio pieno della reinvenzione resa possibile da ogni fischio d'inizio.

Regia: Andrés Lübbert e Miguel Omar Luna
Sceneggiatura: Andrés Lübbert, Miguel Omar Luna, Pablo Escudero, Javier Ferreyra
Fotografia: Andrés Lübbert
Montaggio: Andrés Lübbert
Musica: Ariel Tello, Julio Gamarra, Ricky
Suono: Andrés Lübbert, Miguel Omar Luna, Pablo Escudero
Produttore: Andrés Lübbert e Miguel Omar Luna
Produzione: Cinebelgicano
Anno di produzione: 2012

Visita il sito: www.cinelatinotrieste.org