Chi è Online

239 visite
Libri.itOGNI COSA AL SUO POSTO100 SEMPLICI FIORI DI CARTAIL POZZO DEI TOPIPAUL OUTERBRIDGEEGON SCHIELE. THE COMPLETE PAINTINGS 1909–1918

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Roma. Hotel 4 stelle, modello di autogestione e convivenza multiculturale

ArcoirisTV
0.0/5 (0 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
ROMA - Una strada sterrata senza uscita, l'inferriata lungo il cortile esterno che quasi nasconde l'edificio di quattro piani, tutti in vetro; da fuori, l'aspetto non è dei più accoglienti. Ma quando si entra nel cortile di quello che una volta era l'hotel a 4 stelle Eurostars Congress, la sensazione è quella di un mondo sospeso, parallelo, la percezione di un'esperienza unica nel suo genere. Abbandonato - nessuno sa il perché - negli anni '90, l'hotel è stato occupato tre anni fa da circa 200 immigrati senza una casa: in poco tempo sono diventati una comunità di circa 300 famiglie, gente proveniente da tutti i continenti. Somali, sudanesi, libici, peruviani, ma anche italiani, qualche romeno, pochi cinesi e tanti tunisini, reduci da "inferni" di ogni sorta.

Visita il sito: www.marcopalombi.it


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.