Chi è Online

124 utenti
Libri.itFRANCE AROUND 1900. A PORTRAIT IN COLOURWINSOR MCCAY. THE COMPLETE LITTLE NEMO 19101927DAL. TAROCCHI - nuova edizionePHOTO ICONS. LA STORIA DI 50 FOTOGRAFIE STRAORDINARIE  - #BibliothecaUniversalisLA SIGNORINA PEPPINA
Emergency

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!






Emergenza alimentare: per l'Africa non c'è piu tempo

ArcoirisTV
2.2/5 (34 voti)
Condividi Segnala errore

Codice da incorporare

Dimensioni video

Scheda da incorporare

Riproduci solo audio:
Arcoiris - TV
L'emergenza alimentare internazionale dovuta all'aumento dei costi delle principali materie prime sta destando preoccupazione a tutti i livelli: dalla vita quotidiana dei cittadini -pensiamo solo al rincaro di pasta e pane nei nostri supermercati- alle principali istituzioni politiche ed economiche internazionali. Una emergenza strutturale che ha a che vedere con scelte umane come la produzione su larga scala di biocarburanti che stanno mettendo in ginocchio interi paesi. Un'emergenza sempre più sotto gli occhi di tutti come il Vertice Fao di questi giorni a Roma ci sta avvisando.L'Africa degli effetti di questa crisi è purtroppo avamposto privilegiato, con interi paesi soprattutto dell'Africa australe in condizioni drammatiche.Per comprendere meglio la crisi in atto e per immaginare soluzioni al Rototom Sunsplash, venerdì 4, in un incontro organizzato in collaborazione con Time For Africa, ne parleremo con Francesco Aureli (direttore AMREF Italia), John Kariuki Mwangi – Kenia (vice-presidente internazionale di Slow Food), Federico Battera (prof Università di Trieste) e Raffaele Masto (giornalista radio popolare). Introduce Umberto Marin, di Time For Africa.

Visita: www.rototom.com


Per pubblicare il tuo commento, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Riceverai una email con la richiesta di conferma.