Arcoiris TV

Chi è Online

327 visite
Libri.itCONTEMPORARY CONCRETE BUILDINGS (IEP)GARDEN STYLETHE STAN LEE STORY - edizione limitataGIONAMARIA SIBYLLA MERIAN. LA MAGIA DELLA CRISALIDE

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

20.722 filmati visualizzati 52.288.915 volte


Guarda che Luna!

La notizia della curiosa perdita da parte della NASA del nastro originale della prima passeggiata dell'uomo sulla Luna, ha riportato d'attualità la questione sulla veridicità dei viaggi lunari stessi. Da una parte sembra impossibile pensare che gli americani siano riusciti a mettere in atto una presa in giro di tale portata, ai danni del mondo intero, ma dall'altra le prove contro l'effettiva realizzazione dei viaggi non fanno che aumentare e rinforzarsi con il passare del tempo. Le prime a non reggere allo scrutinio dei professionisti del settore sono state le fotografie lunari, che mostrano gli evidenti segni delle pesanti manipolazioni che dovettero subire, per sembrare vere, in un'epoca in cui il ritocco digitale era un sogno ancora ben lontano dal formarsi.
Ma anche i diversi filmati delle sei missioni Apollo - da qualche anno disponibili a tutti, e da tutti liberamente scaricabili in Internet -denunciano incongruenze e "stranezze" che non si riescono a spiegare nelle presunte condizioni lunari (gravità ridotta di circa un sesto, assenza di atmosfera, ecc.), mentre appaiono perfettamete plausibili, se solo si ipotizza che siano stati invece girati sulla terra.
Il caso più comune è quello di astronauti che saltellano leggeri sulla superficie lunare, per diventare inspiegabilmente pesanti come macigni, non appena cadano al suolo. Mentre questo è del tutto incomprensibile nella ridotta gravità lunare (completo di tuta e respiratore, l'astronauta non dovrebbe pesare più di 20 Kg. in tutto), la cosa diventa perfettamente plausibile sulla terra, dove gli astronauti si muoverebbero sospesi ai classici "fili invisibili" di Hollywood, che però smettono immediatamente di funzionare non appena la persona si trova in posizione orizzontale.
Quello che presentiamo è un breve collage di scene, tratte da una nutrita serie di materiali simili, che stiamo analizzando e preparando nella speranza di mettere insieme un quadro sufficientemente ampio da poterne determinare una volta per tutte l'autenticità.
È vero che, se non fossimo mai andati sulla Luna, "non è comunque morto nessuno", ma è anche vero che nel frattempo milioni di miliardi di dollari sono stati ingurgitati e fatti sparire con la scusa di un progetto di cartapesta. E qualche onesto cittadino potrebbe anche sentirsi in diritto di voler sapere dove siano finiti tutti quei soldi, che bene o male alla fine erano pure i suoi.
Massimo Mazzucco

https://www.luogocomune.net/LC/american-moon-42-questions

Visita il sito: www.luogocomune.net

Claudio Naranjo: La educación es un crimen, una estafa

Congreso del Futuro. Chile Enero 2017
  • Lingua: SPAGNOLO | Licenza: Non commerciale - Non opere derivate - Licenza 3.0 | Condividi
  • Visualizzazioni: 7997
  • Fonte: FormadorQuechua | Durata: 21.12 min | Pubblicato il: 2017-01-19
  • Categoria: MONDO E SOCIETÀ
  • Scarica: MP3 | MP4 |

5G: La strage degli alberi

Stanno devastando il paese senza che noi ce ne accorgiamo

Viaje a los pueblos fumigados

Título original: Viaje a los pueblos fumigados
Año: 2018
Duración: 97 min.
País: Argentina
Dirección: Fernando E. Solanas
Productora: Cinesur
Género: Documental

Documental que denuncia los estragos de la fumigación y la contaminación por agrotóxicos ante la pasiva mirada de los organismos de control y los funcionarios de turno. (FILMAFFINITY)

Don Zeno - L'uomo di Nomadelfia

Il film è dedicato alle opere di bene di Don Zeno Saltini, il fondatore della comunità di Nomadelfia sorta in provincia di Modena nel 1933.

regia di Gianluigi Calderone, Don Zeno è interpretato da Giulio Scarpati

Greta Thunberg: debemos evitar la catástrofe climática

Aquí nos cuenta de cómo, desde su infancia, a los 8 años, comenzó comprender los problemas del cambio climático y la necesidad de pasar del discurso y las consignas a la acción desde hoy.

Publicado por: RFU

Crisi climatica e Antropocene: i problemi, le soluzioni

Siamo entrati in una nuova epoca geologica, l'Antropocene. La sua caratteristica è l'impatto dell'umanità sull'ambiente globale. Quali sono i limiti fisici da non superare se vogliamo evitare il collasso degli ecosistemi e del clima? Come raggiungere consapevolezza della sfida epocale che abbiamo di fronte? Le soluzioni ci sono, dalle energie rinnovabili alla diminuzione dei rifiuti, ma ogni giorno che perdiamo rende la strada più difficile e i rischi più elevati. Dobbiamo agire, per la qualità di vita nostra e dei nostri figli e nipoti.

E' presidente e della Società Meteorologica Italiana; ha fondato e dirige dal 1993 la rivista internazionale di meteorologia Nimbus. Ha condotto oltre 1600 conferenze, in Italia e all'estero, e ha partecipato a più di 1000 interventi radiotelevisivi, principalmente su rai 3. E' responsabile dell'Osservatorio Meteorologico del Real Collegio Carlo Alberto di Moncalieri. Ha condotto oltre 1600 conferenze, in Italia e all'estero, e ha partecipato a più di 1000 interventi radiotelevisivi, al 2003 al 2014 ha fatto parte del cast fisso del programma RAI3"Che tempo che fa" di Fabio Fazio. Nel 2015-16 sempre per RAI3 ha ideato e condotto due edizioni del programma di divulgazione ambientale "ScalaMercalli";

¿Por qué me vigilan, si no soy nadie? - Marta Peirano

Sabemos que estamos vigilados, a través de nuestros móviles, ordenadores y cámaras. Pero no hacemos nada malo y por eso nos sentimos a salvo. Marta Peirano avisa en esta charla que es urgente preocuparse y proteger nuestro anonimato en la red. Video realizado por Daniel Goldmann y editado por Xavi Fortino. Marta Peirano escribe sobre cultura, ciencia y/o tecnología. Es jefa de Cultura en eldiario.es, antes lo fue de ADN.es. Fue la editora del blog La Petite Claudine y fundadora de Elástico, un colectivo multidisciplinar con el que co-dirigió COPYFIGHT, un festival internacional sobre modelos alternativos de Propiedad Intelectual. Fundadora de HackHackers Berlín y Cryptoparty Berlín, también es responsable de su manual, The Cryptoparty Handbook. Ha publicado libros sobre autómatas (El Rival de Prometeo. Vidas de autómatas ilustres); modelos colaborativos (Collaborative Futures); sistemas de notación (On Turtles & Dragons) y futurismo tecnológico (Futurish: Thinking Out Loud About Futures). Su último libro es El Pequeño Libro Rojo del activista en Red, una introducción a la criptografía para periodistas, fuentes y medios de comunicación. Es el único libro del mundo prologado por Edward Snowden.

Riace non si arresta!

Manifestazione in solidarietà del Sindaco di Riace Mimmo Lucano.

El Botón de Nácar

El Océano Pacífico contiene la historia de la humanidad entera. Adentro están las voces de la Tierra y también las voces que provienen del espacio. El agua recibe el impulso de los planetas y lo transmite a todas las criaturas... Chile, con sus 4.000 kilómetros de costa, nos propone un paisaje terrestre y humano inquietante. Aquí hay miles de fiordos y cascadas de hielo. Aquí están las voces de los indígenas de la Patagonia, de los primeros navegantes ingleses y también de los presos políticos de la dictadura de Pinochet. Algunos dicen que el agua tiene memoria. Esta película demuestra, claramente, que también tiene voz.

Todas las películas de Patricio Guzmán

Del director chileno, Patricio Guzmán

Visita il sito: www.patricioguzman.com

Invia il tuo filmato


Password dimenticata?

Inserisci dati richiesti

Scopri come funziona!

Segui #ArcoirisTV

Tutte le Lettere ad Arcoiris

"NO A FALSE INFORMAZIONI SUL CLIMA" e sulla nostra Terra


L'unico motivo per cui il riscaldamento globale sembra inarrestabile è che non abbiamo ancora provato a fermarlo, scrive Gregg Easterbrooke, allora ho pensato di inviarvi  la lettera aperta "No alle false informazioni sul clima. Il riscaldamento globale è di origine antropica" promossa da Roberto Buizza, fisico all'Istituto di Scienze della Vita della Scuola ... Prosegui

Doriana Goracci
Sostieni Emergency

SurySur

Newsletter di ArcoirisTV

Libri.it

Scrivi ad Arcoiris

Le vignette di Arcoiris Tv

Guarda altre vignette di Marco Vuchich
Guarda altre vignette di Mauro Biani

Logos Dictionary

Luogo Comune

Luogo Comune

Logos Library

Cerca il libro gratuito
www.logoslibrary.org

Logos Conjugator

Scarica adesso!

Consigliamo

Radio delle Donne

mamma

Occhio ai media

MAREA

casablanca

MuralesCarrasco

Novità

  • Entrevista a Antonio Turiel: Petróleo, crisis, energías y movilidad eléctrica
    Entrevista a Antonio Turiel: Petróleo, crisis, energías y movilidad eléctrica
    durata: 32.88 min
  • Nadir Murru - Crittografia, l'arte di nascondere
    Nadir Murru - Crittografia, l'arte di nascondere
    durata: 72.35 min
  • Un duro risveglio (la fine del petrolio)
    Un duro risveglio (la fine del petrolio)
    durata: 53.25 min
  • Luna Crescente: il mito della crescita.
    Luna Crescente: il mito della crescita.
    durata: 64.2 min
  • An Object at Rest
    An Object at Rest
    durata: 5.72 min
  • COUP D'ETAT IN VIA FANI LA NATO CONTRO MORO E IOZZINO
    COUP D'ETAT IN VIA FANI LA NATO CONTRO MORO E IOZZINO
    durata: 79.13 min
  • Haiti Avsi
    Haiti Avsi
    durata: 16.5 min
  • Il Sogno Italiano - The american dream
    Il Sogno Italiano - The american dream
    durata: 28.53 min
  • Questo Natale regalati 38 minuti di felicità
    Questo Natale regalati 38 minuti di felicità
    durata: 37.47 min
  • This Christmas treat yourself to 38 minutes of happiness
    This Christmas treat yourself to 38 minutes of happiness
    durata: 37.47 min

Tutte le novità