Arcoiris TV

Chi è Online

231 visite
Libri.itSTEVE MCCURRY. AFGHANISTANTHE GRAND TOUR. THE GOLDEN AGE OF TRAVELRACHEL (I)100 CONTEMPORARY BRICK BUILDINGS (IEP)UPCYCLING L’ARTE DEL RECUPERO

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Totale: 1078

The Congos - Rotototom Sunsplash 2006

Nel mondo del reggae anche le cose più impreviste si possono avverare: abbiamo saputo lo scorso anno la notizia della reunion di tutti i membri dei mitici Congos ed ora sembra proprio che li vedremo al Rototom Sunsplash 2006. Il primo singolo dei Congos, 'At the feast' uscì nel 1976 prodotto da Lee Perry. Il gruppo vocale era composto da Cedric Myton, Roy Johnson e Watty Burnett. Prima di unirsi a Johnson, Myton era stato un membro dei Tartans di Devon Russell, dei Sons Of Negus di Ras Michael e dei Royal Rasses di Prince Lincoln Thompson. A dire il vero i Congos erano un duo quando si presentarono all'audizione di Lee Perry ai Black Ark Studios e l'aggiunta della voce baritonale di Watty Burnett fu proprio un'idea del geniale produttore. Sin dai primi brani come 'Congo man' e 'Ark of the covenant' era evidente che le voci dei Congos legavano alla perfezione con il suono denso e mistico di Lee Perry e fu con grande disappunto che Scratch accolse la decisione di Chris Blackwell di non distribuire il loro album capolavoro 'The heart of Congos' sulla sua Island dopo che il sodalizio con Perry aveva popolarizzato grandi dischi come 'Police and thieves' di Junior Murvin o 'War ina a Babylon' di Max Romeo.
L'album uscì solamente sulla etichetta personale di Lee Perry e diventò un simbolo dei capolavori del roots giamaicano sconosciuti al grande pubblico. Il gruppo continuò la carriera con altri ottimi dischi come 'Congo Ashanti' e 'Image of Africa'. Nel 1980 Roy Johnson lasciò il gruppo ed iniziò una carriera solista come Ashanti Roy con l'album 'Sign of the star', prodotto da Prince Far I. Nel 1996 la Blood & Fire ha 'restaurato' in CD 'The heart of Congos' dando una nuova notorietà al gruppo. Cedric Myton insieme alla moglie Yvonne ha fatto uscire due dischi a nome Congos, 'Natty dread rise again' e 'Revival' rispettivamente nel 1997 e 1999 e l'ultimo 'Give them the rights' nel 2005 sulla Young Tree Records dei Groundation. Nel frattempo è atteso il primo sforzo discografico dopo la reunion: magari ascolteremo qualche primizia proprio sul palco del Rototom Sunsplash.
Visita il sito: www.rototomsunsplash.com

TPB AFK: The Pirate Bay Away From Keyboard (THE PIRATE BAY - LONTANO DALLA TASTIERA)

Starring Gottfrid Svartholm Warg, Peter Sunde & Fredrik Neij

Directed by Simon Klose
Edited by Per K. Kirkegaard
Sound Design Morten Groth Brandt
Composer Ola Fløttum
Titles by Finsta
Produced by Martin Persson, Simon Klose, Signe Byrge Sørensen, Anne Köhncke

It's the day before the trial starts. Fredrik packs a computer into a rusty old Volvo. Along with his Pirate Bay co-founders, he faces $13 million in damage claims to Hollywood in a copyright infringement case. Fredrik is on his way to install a new computer in the secret server hall. This is where the world's largest file sharing site is hidden.

When the hacker prodigy Gottfrid, the internet activist Peter and the network nerd Fredrik are found guilty, they are confronted with the reality of life offline - away from keyboard. But deep down in dark data centres, clandestine computers quietly continue to duplicate files.

**************************

THE PIRATE BAY - LONTANO DALLA TASTIERA

Dal 2008 al 2012 i tre fondatori e gestori di The Pirate Bay, il più grande tracker sul quale vengono scambiati file di tutti i tipi (e quindi anche materiale sottoposto a copyright), hanno subito un processo ingiusto, parziale e influenzato dalla potenza economica di una delle parti in causa (le associazioni che curano gli interessi di Hollywood), finendo condannati in patria ad opera di leggi che esistono solo negli Stati Uniti.

Visita il sito: www.tpbafk.tv

Aferrándose a la vida

Aferrándose a la vida. Testimonios de los últimos individuos de los pueblos yamanes y fueguinos.

La presencia humana en la Patagonia se remonta a 12 mil años atrás aproximadamente. Hoy sólo quedan cientos. El profesor Sergio Lausic narra como vivían los aonikenk y entrevista a los pocos descendientes de estirpes patagónicas y fueguinas que quedan.

Producción: Televisión Nacional de Chile red Austral, Punta Arenas.
Financiamiento y colaboración: Fondo Desarrollo de la cultura y las Artes 1994, Ministerio de Educación de Chile, Universidad de Magallanes.

015)- Modena Economia - Rocca dei Bentivoglio - mostra del pittore Raimondo Galeano

La puntata è costituita da tre parti differenti.Nella prima parte, i nostri riflettori si accendono sulla bella iniziativa dell'Associazione Culturale "Il filo d'Arianna",
che ha organizzato l'occasione di un incontro nel quale sono state esposte le opere del pittore Raimondo Galeano ed è stato presentato il libro "Il terzo desiderio",
della scrittrice Eleonora Buratti.
La seconda parte è caratterizzata dall'intervista al Presidente del Gruppo GB, e Vicepresidente di Confindustria Modena,Dr. Filippo Borghi: uno sguardo panoramico sulla situazione economico-politica del nostro Paese.La parte conclusiva ci porta all'interno della Fiera di Bologna, per "Marca", la prima mostra convegno italiana dedicata al mondo della marca commerciale.
a cura di Raffaele Bazzani

La giornata della Legalità -Imitazione di Berlusconi fatta da Sabina Guzzanti

Imitazione di berlusconi fatta da Sabina Guzzanti presso il Palavobis di Milano il 23/02/2002 in occasione della manifestazione intitolata "La giornata della Legalità"

05)- Cioccolato e caffè

Due prodotti alimentari originari del sud del mondo, così radicati nella nostra vita di tutti i giorni da farci dimenticare la loro origine lontana: uno dei tanti scambi positivi tra sud e nord.
L'importazione del cacao e del caffè dai paesi del sud del mondo, con prezzi fissati dai compratori, ha sempre dato enormi margini di profitto a mediatori e distributori, ma la diffusione delle "Botteghe del Commercio Equo e Solidale" segna ora un'inversione di tendenza, cercando di impostare in modo nuovo il rapporto tra produttori e consumatori.
La pianta di caffè è di origine africana: ma oggi i grandi paesi produttori ed esportatori sono in Sud America: Brasile e Colombia, come vediamo in un servizio sul "Parque del café".
Visita il sito: www.urihi.org

Arena 013: Inceneritori e malformazioni marine

Arena, settimanale di inchieste e reportage a cura di Gianfranco Mascia. Online tutti i martedì su questo sito e in onda, sul satellite di Arcoiris TV, il mercoledì alle 21:00 ed il giovedì alle 08:00.
Puntata N° 13
Arena 013: Inceneritori e malformazioni marine
Beppe Grillo presenta una bella lezione di Rodolfo Coccioni, Geobiologo dell'Università di Urbino,sul probabile collegamento tra alcune malformazioni riscontrate in organismi presenti nell'ambiente marino costiero e lapresenza di metalli pesanti. Le ricerche evidenziano come questo accada soprattutto nelle zone costiere propsicentiinceneritori o siti industriali importanti.
Produzione di Arcoiris TV, Ravennainforma.it e Modus Vivendi.
Visita il sito: www.ravennainforma.it
Visita il sito: www.modusvivendi.it

Gli ultimi testimoni

"Gli ultimi testimoni" affronta il tema della trasmissione della memoria della deportazione nazi-fascista attraverso l'esperienza dell'ex deportato Italo Tibaldi di Vico Canadese (To) e di Robert Bob Persinger, un sergente americano che nel maggio 1945 liberò il campo di concentramento di Ebeensee in Austria dove Italo fu impiegato come schiavo per oltre un anno e mezzo.
Italo Tibaldi è un deportato speciale, è colui che ha curato la ricerca di oltre 40.000 identità di civili fatti prigionieri dai nazi-fascisti e deporati dal settembre 1943 al maggio 1945.
Bob Persinger è tornato dopo 60 anni e ci ha reso in esclusiva per l'Italia il suo ricordo.
Di particolare rilievo i brani musicali proposti, tratti dalla raccolta edita nel maggio 2005 dal Comune di Bolzano e Nova Milanese (Mi) "Canti dai Lagher" ossia i brani cantati dagli stessi deportati nei campi di concentramento, materiale questo quasi del tutto sconosciuto.
Autori:
Andrea Guerrini
Visita il sito: www.collecchiovideofilm.it

Alternative al cemento? E' possibile!

Il futuro è la salvaguardia del territorio. Le esperienze dei comuni virtuosi
Venerdì 19 aprile ore 18 Sala Rossa del Comune di Savona GASSA gruppo acquisto solidale savonese propone: Incontro con DOMENICO FINIGUERRA, promotore del Movimento nazionale "Stop al consumo del territorio" e co-fondatore del Forum Nazionale "Salviamo il paesaggio".

Visita il sito: www.gassavona.it

L'ombra del razzismo: Ismaila denuncia

N.A.Di.R. informa: Ismaila denuncia l'aggressione subita a Bologna mentre rientrava dal lavoro.
L'ombra del razzismo si fa sempre più pressante, oltre che imbarazzante, sul nostro Paese, cosa sta succedendo a questi Italiani... brava gente?
L'atteggiamento razzista, sostenuto dalla paura di tutto ciò che si presenta diverso, paura spesso indotta da un'oligarchia mediaticatesa a proporre subdolamente messaggi facilmente decodificabili ma altrettanto facilmente induttori di idee pregiudizievolie paralizzanti sta prendendo il sopravvento?
Ascoltiamo la testimonianza di uno dei tanti immigrati che hanno dovuto subire l'umiliazione dell'aggressione accompagnata all'indifferenza della gente...Ismaila racconta ...
Leggi la lettera
Realizzato da Arcoiris Bologna
Visita il sito www.a3f.org
Visita il sito www.mediconadir.it