Arcoiris TV

Chi è Online

218 utenti
Libri.itMERLINO CONTRO BABBO NATALESIGNOR SINGHIOZZOALFRED HITCHCOCK: THE COMPLETE FILMSN.201 CARUSO ST JOHN (2013-2019)IL BACIO

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!




Totale: 21879

#QuéPasaSiOlvido - Andrés Pascal Allende. Entrevista. MIR. Chile

#QUÉPASASIOLVIDO es un programa de conversación y diálogo en torno a la memoria y los derechos humanos. Cada miércoles en STGO TV, importantes invitados del mundo artístico, cultural, político y social son entrevistados por el director del Museo de la Memoria y los Derechos Humanos, Francisco "Pancho" Estévez, para indagar sobre el qué pasa si olvidamos y la desmemoria en tiempos de la posverdad. En un espacio de una hora, se indaga sobre la trayectoria del entrevistado además de revisar la actualidad de los nuevos movimientos culturales.

Programa 15: conversamos con Andrés Eduardo Pascal Allende (Valparaíso, 12 de julio de 1943) sociólogo, exguerrillero y político chileno. Fue miembro de la Comisión Política del Movimiento Izquierda Revolucionaria (MIR) y fungió como su secretario general en la clandestinidad entre 1974 y 1985. En la década de 1990 vivió en México -donde trabajó en universidades durante cuatro años-, Argentina y Cuba. Regresó a Chile en 2002.

"La desmemoria es una estrategia de la post verdad. Necesitamos un compromiso con la memoria para enfrentar la desverdad. Tu compromiso con la memoria es fundamental".

STGO TV

Publicado por: Museo de la Memoria y DDHH, 24 ago. 2018.

#rogolibri

Veneto - Gennaio 2011Questa che state per vedere è una storia dell'Italia di oggi. Arriva dal Veneto e vede coinvolti assessori regionali "liberali", capetti di partiti secessionisti e tentativi maldestri di censure. Una storia di sparate mediatiche da parte di rappresentanti delle istituzioni che sembrano dimenticarsi del loro ruolo pubblico salvo poi affidarsi a repentine smentite quando la proposta non attecchisce. Un tentativo di spostare l'asticella della democrazia sempre più in basso sperando nell'indifferenza delle persone. Ma quando i cittadini se ne accorgono e reagiscono, il gioco non regge più e il castello di carte cade. Questo è quello che è successo in Veneto.

Visita: www.acmos.net

π - Videoblog sulla proprietà intellettuale - Puntata n. 005

π - Videoblog sulla proprietà intellettuale - Puntata n. 005
A cura di: Christian Biasco e Francesca Terri
Appuntamento periodico di approfondimento sul sempre più controverso tema della proprietà intellettuale, in particolare in relazione ai brevetti e al diritto d'autore.
"Diritti d'autori creativi"
Tre sono le angosce di un artista: che la propria opera venga plagiata; che venga sfruttata da parte di altri; che venga modificata e trasformata in qualcos'altro.Come difendere i diritti sulle proprie opere?Due sono gli argomenti centrali di questa puntata: il funzionamento del metodo Copyzero per la certificazione della paternità di un'opera,in alternativa al deposito presso la SIAE (uso della firma digitale con marca temporale) e le licenze Creative Commons come interessante soluzioneper il rilascio dell'opera.
Visita il sito: www.biasco.ch
Visita il sito: www.costozero.org
Visita il sito: www.creativecommons.org
Visita il sito: www.card.infocamere.it
Scrivi a: info@biasco.ch

"Il diritto al delirio" Eduardo Galeano

Bellissimo video realizzato da Nerea Ganzarain,con musica di "Bosques de mi mente" e con traccia parlata dallo stesso Eduardo Galeano,autore del testo

''Casa Sana e Risparmiosa'' - Interviste

Seminario all'interno della Fiera Eco Equo 2006
Si parla di edilizia ecocompatibile e certificata.
Interviste a:
Gianluca Fioretti, Sindaco di Monsano
Mauro Tomassoni, assessore ambiente al comune di Monsano
Luigi Giorgino Avvocato, direttore del Collegio dei costruttori in sostituzione del Presidente
Angelo D?Amico Architetto, presidente Bioarchitettura Marche
Patrizia Mazzoni Architetto, consulente della Regione Toscana per le Linee Guida per la Valutazione della qualità Energetica ed ambientale degli edifici
Giampiero Feliciotti, Presidente Comunità Montana dei Monti Azzurri
A cura dell?Associazione Bioarchitettura Marche
Visita il sito: www.mce-aifavin.it/

''Georgofili una via una strage '' Intervista a Saverio Tommasi

Copyleft Festival 2009, ArezzoSaverio Tommasi intervistato dopo lo spettacolo "Georgofili una via una strage"scritto e interpretato da Saverio Tommasi con la supervisione dell’Associazione tra i Familiari delle Vittime della Strage di Via dei Georgofili.

Visita: www.copyleftfestival.net

''Grilli'' di Modena

Lista Modena a Cinque Stelle, ispirata alle idee di Beppe Grillo, rappresenta una novità delle prossime amministrative di giugno 2009. Molti sono i punti del programma di questa lista civica che, calato sulla città e sulla provincia di Modena, provano a proporre nuove soluzioni e alternative allo stato esistente delle cose. E' veramente così? Stanno davvero proponendo, come riportato nel loro programma, “un nuovo modello di sviluppo che abbia al proprio centro la qualità della vita dei suoi cittadini e il loro benessere”? Noi abbiamo provato a chiederglielo. Flavio Novara intervista, Lidia Castagnoli, in corsa per il posto di Presidente della Provincia e il candidato sindaco per la città di Modena, Vittorio Balestrazzi.

Visita: nuke.alkemia.com

''Il Ritorno del Principe'' - Speciale Presentazione Roma

Speciale Presentazione "Il Ritorno del Principe" al Teatro Quirino di Roma con interviste agli autori, Roberto Scarpinato e Saverio Lodato, e a Marco Travaglio.

In Italia la corruzione e la mafia sembrano essere costitutivi del potere, a parte poche eccezioni (la Costituente, Mani pulite, il maxiprocesso a Cosa nostra). Machiavelli nel Principe sosteneva che in politica qualsiasi mezzo è lecito. C'è un braccio armato (anche le stragi sono utili alla politica del Principe), ci sono i volti impresentabili di Riina, Provenzano, Lo Piccolo, e poi c'è la borghesia mafiosa e presentabile che frequenta i salotti buoni e riesce a piazzare i suoi uomini in Parlamento. Ma il potere è lo stesso, la mano è la stessa. Il libro racconta il fuori scena del potere, quello che non si vede e non è mai stato raccontato ma che decide, fa politica e piega le leggi ai propri interessi.

Visita: www.ilcircolopickwick.it

''Operazione Piombo Fuso'' cronache da Gaza

Dibattito pubblico a Genova con:Vittorio Arrigoni.Attivista dell'International Solidarity Movement, unico italiano presente nella Striscia di Gaza durante l'attacco.Tornato in Italia dopo un anno vissuto nell'inferno di Gaza che l'ha visto testimone dell'embargo e di tre settimane di bomabrdaemnti israeliani durante l'operazione "Piombo Fuso" che tra dicembre e gennaio del 2009 ha causato oltre 1300 morti e più di 5000 feriti.I suoi reportage pubblicati sul quotidiano Il Manifesto sono stati la voce della popolazione martoriata della Striscia e sono stati raccolti nel libro "Gaza - Restiamo Umani".La pubblicazione dei filmati ripresi durante la sua permanenza a Gaza, è stata autorizzata dall'autore Vittorio Arrigoni.guerrillaradio.iobloggo.compalsolidarity.orgwww.associazionezaatar.org

''SAAI MASO'' concerto poetico contro la pena di morte

''SAAI MASO'' concerto poetico contro la pena di morteNADiRinforma propone il reading di testi tratti da “Saai Maso” (Fratello Cervo) di Fernando Eros Caro, proposta a Bologna il 1° dicembre '10 c/o il Centro Sociale Costarena.Lo spettacolo, curato da Marco Cinque, vuole sensibilizzare verso la messa al bando della pena di morte, proponendo la raccolta di racconti e poesie yaqui scritte dal Nativo D'America Fernando, rinchiuso da quasi 30 anni nel braccio della morte di S.Quentin in California.Voce e fiati etnici: Marco CinquePercussioni, concertina: Pino PecorelliVoci narranti degli attori della TenTeatro: Alida Piersanti, Beppe Cerone, Armando Bonaldi

Visita: www.mediconadir.it