Arcoiris TV

Chi è Online

162 utenti
Libri.itTUTANKHAMON. IL VIAGGIO NELLLEONARDO DA VINCI. TUTTI I DIPINTI E DISEGNICHRISTO AND JEANNE-CLAUDE - edizione aggiornataWALTER CHANDOHA. CATS. PHOTOGRAPHS 19422018WINSOR MCCAY. THE COMPLETE LITTLE NEMO 19101927

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!




Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Scrivi ad Arcoiris

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

24 Marzo 2020 01:03

CIAO LUCIA BOSE' HOLA

116 visualizzazioni - 0 commenti

di doriana goracci

Pazzarella anche a 89 anni, Lucia Bosè, con i suoi capelli blù, insieme al figlio Miguel Bosè...l a vedo nelle foto: ma il coronavirus non guarda in faccia nessuno e la signora dai capelli blu, chissà se li aveva ancora così, se l'è portata via da Segovia, in Spagna.
Era nata a Milano, dove fece la commessa nella famosa Pasticceria Galli e fu notata dal regista Luchino Visconti. E' volata via a causa di una polmonite determinata dalla COVID-19, dopo il ricovero in ospedale a Segovia. Tanti anni direte, sì, tanti e pieni di attività. Vinse il concorso di Miss Italia nel 1947 quando ancora non ero nata. Ciò non toglie che la piangiamo e la ricordiamo. Inutile, lo faranno molto meglio di me tutti, ricordare i suoi film, interprete straordinaria anche di grandi registi ma voglio ricordare che nel 2000 riuscì a realizzare nella città di Turégano il primo Museo degli Angeli che raccoglie le rappresentazioni degli angeli provenienti da ogni parte del mondo e che nel 2017 ha ricevuto il Wilde Vip European Award per l'arte e la cultura, onorificenza conferita dalla Dreams Entertainment con l'Osservatorio Parlamentare Europeo. Ha avuto un grande amore, grande quanto infedele, il torero Luis Miguel Dominguín, che sposò nel 1955 e col quale ebbe i figli Miguel, Lucia e Paola e si separò da lui nel 1968.
Mi torna alla mente la canzone struggente cantata dal figlio Miguel, Se tu non torni... purtroppo questa volta non resterà Miguel con la madre a guardare la pioggia o l'estate ma sarà sempre una stella a fargli da compagnia, questo vorrei dirgli, a Miguel Bosè, anche se non non so dove sta la sua mamma, la mia... ma ci hanno amato e ci ameranno sempre. Miguel, come tutti noi, ha la possibilità di rivedere i suoi più bei momenti in tanti film, come fosse lì. Ciao Lucia pazzerella dai capelli blù, hai raggiunto i tuoi angeli. Hola.
Doriana Goracci
video e foto su https://www.agoravox.it/Ciao-Lucia-Bose-Hola.html

COMMENTA