Arcoiris TV

Chi è Online

163 utenti
Libri.itLA GRANDISSIMA ILLUSIONELEONARDO DA VINCI. TUTTI I DIPINTI E DISEGNIPIANO. COMPLETE WORKS 1966-TODAY (INT)FIORI DLEONARDO DA VINCI. TUTTI I DIPINTI E DISEGNI (GB)

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Lettere ad Arcoiris

inviaci le tue opinioni, riflessioni, segnalazioni

Scrivi ad Arcoiris

Per inviare un lettera ad ArcoirisTV, riempi i campi sottostanti e clicca su "Invia". Se è la prima volta che scrivi, riceverai una email con un link ad una pagina che dovrai visitare per far sì che le tue lettere vengano sempre pubblicate automaticamente.

Informativa privacy

L’invio della "Lettera ad Arcoiris" richiede l’inserimento del valido indirizzo email del utente. Questo indirizzo viene conservato da ArcoirisTV, non viene reso pubblico, non viene usato per altri scopi e non viene comunicato ai terzi senza il preventivo consenso del utente.

maggiori info: Privacy policy

8 Agosto 2019 11:12

NOTIZIE ROVENTI DI AGOSTO

51 visualizzazioni - 0 commenti

di doriana goracci


Che bei programmi... rimpasti nuove minestre voto a ottobre... io spero solo che l'autunno non sia caldo e pesante come questa estate, anche se di solito piove sul bagnato.Leggo frugando la stampa che il 7 agosto "Una migrante è morta in un incendio che ha distrutto tre capannoni del sito industriale dell'ex "Felandina", a Metaponto di Bernalda (Mt) all'interno del quale soggiornano da anni numerosi migranti."
Come si chiamasse non lo so, è una notizia migrante tanto che non è neanche tra le morti sul lavoro (p.s. aveva 28 anni, una bracciante nigeriana, nera in tutti i sensi, nome ancora ignoto)
Faceva tanto caldo anche a Marcinelle l' 8 agosto 1956, cittadina del Belgio, quando nella miniera di carbone Bois du Cazier, a causa di un incendio scoppiato in uno dei pozzi della miniera di carbon fossile, morirono 262 minatori su un totale di 274 uomini presenti nella miniera. Tra le vittime, di dodici diverse nazionalità, ben 136 erano minatori italiani: la loro fu una morte terribile, soffocati dall'ossido di carbonio e braccati dalle fiamme. Tra gli italiani 60 erano abruzzesi, 22 di loro di Manoppello in provincia di Pescara...
Chissà, erano-sono migranti pure loro e non in vacanza. Luglio agosto settembre mesi caldi, roventi.
Doriana Goracci

il post con foto e video si trova su https://www.agoravox.it/Incendio-in-capannone-muore.html

COMMENTA