Chi è Online

208 visite
Libri.itFOGLIO & FORMA. SUPERFICI CREATIVE CON LA CARTATHE EIFFEL TOWERMANOTECASFUMATURE DI GRIGIO. DECORARE CON ELEGANZASEBASTIÃO SALGADO. KUWAIT. A DESERT ON FIRE - edizione limitata

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Lingua: ITALIANO

Totale: 13473

Elisabetta Sirgiovanni - Le sfide della neuroetica: cosa il cervello ci dice sulla morale

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno,15 Aprile 2016 riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Assegnista di ricerca presso il Museo di Storia della Medicina dell'Università degli Studi La Sapienza di Roma. Si occupa di neuroetica, filosofia delle neuroscienze cognitive e della psichiatria. Ha scritto "Tutta colpa del cervello" (Mondadori, 2013) che è stato insignito nel 2014 del Premio nazionale per la divulgazione scientifica.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Fabrizio Benedetti - Parole e farmaci: lo stesso meccanismo d'azione?

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, 15 Aprile 2016, Liceo Scientifico G. Marconi, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Professore di Fisiologia Umana e Neurofisiologia all'Università degli Studi di Torino e all'Istituto Nazionale di Neuroscienze. Si occupa dei meccanismi dell'effetto placebo e del suo utilizzo nei trials clinici per la validazione di nuove terapie. I suoi libri: L'Effetto Placebo (Carocci 2012) e Il Caso di GL (Carocci 2013).

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

"Canterò le mie canzoni per la strada" Concerto dedicato a Pierangelo Bertoli

"Modena 29 settembre" è la giornata che ogni anno celebra l'incontro felice tra Modena e la musica, nel 2012 è stato dedicato, nel decennale della morte, a Pierangelo Bertoli. Un artista non sufficientemente ricordato che ha cantato contro la guerra, per l'ambiente e a favore dei più deboli. Il suo impegno sul piano civile e sociale si è espresso in canzoni sempre attuali con stile immediato ed echi poetici mai banali.
Un video testimonianza di uno dei concerti dedicati a Bertoli più belli in asssoluto.

Sul palco: Alberto Bertoli, Luca Bonaffini, Caterina Caselli, Marco Dieci & Band Gappa, Marco Masini, Enrico Ruggeri, Danilo Sacco, Tazenda, Gerardina Trovato.

Direzione artistica: Alberto Bertoli, Riccardo Benini

Visita il sito: www.albertobertoli.it

Claudia Bordese - Con la truffa e con l'inganno, breve storia naturale della menzogna

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, 16 Aprile 2016, Palazzo Trinci, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Biologa e divulgatrice scientifica, racconta la scienza in libri (Vivere a spese degli altri - Elogio del parassitismo, Blu Ed. 2009, finalista all'8a edizione del premio letterario Merck Serono; Sesso selvaggio - quando ad amare è la natura, Instar Libri 2010), articoli, conferenze e seminari. Ha chiuso l'8° SLSAeu Meeting insieme a Dorion Sagan.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Claudia Bordese - "Ti amo... in tutte le specie del mondo", alla scoperta delle strategie riproduttive dei viventi

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, 15 Aprile 2016, Palazzo Brunetti Candiotti , riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Biologa e divulgatrice scientifica, racconta la scienza in libri (Vivere a spese degli altri - Elogio del parassitismo, Blu Ed. 2009, finalista all'8a edizione del premio letterario Merck Serono; Sesso selvaggio - quando ad amare è la natura, Instar Libri 2010), articoli, conferenze e seminari. Ha chiuso l'8° SLSAeu Meeting insieme a Dorion Sagan.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Massimo Capaccioli - Il cielo stellato sopra di noi, la legge morale dentro di noi: la cospirazione

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno,15 Aprile 2016, Palazzo Giusti Orfini, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Professore emerito all'Università degli Studi di Napoli Federico II. E' stato Presidente della Società Astronomica Italiana e membro del CdA dell'Istituto Nazionale di Astrofisica. Ha ideato e realizzato nelle Ande Cilene un grande telescopio per survey ottiche. E' Professore Onorario dell'Università Statale di Mosca Lomonosov.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Federico Alimenti - Big Data, Internet of Things ed Elettronica: le sfide che posso raccogliere

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, Ex Chiesa Della SS.Trinità in Annunziata, 15 Aprile 2016. Riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Ingegnere e progettista di circuiti integrati. Docente di Elettronica presso il Dipartimento d'Ingegneria dell'Università degli Studi di Perugia, ha vinto lo "IET Premium Award". Coordinatore di progetti di ricerca nazionali e internazionali, si occupa di elettronica basata su materiali riciclabili e di hardware per "Internet of Things".

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Alberto Diaspro - Nanotecnologie per umani: dal robot ai nanomateriali

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, 15 Aprile 2016, Ex Chiesa della SS. Trinità in Annunziata, riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Professore ordinario di Biofisica e Fisica Applicata presso l'Università degli Studi di Genova, dirige il Dipartimento di Nanofisica e il Nikon Imaging Center dell'Istituto Italiano di Tecnologia. Ha pubblicato oltre 300 lavori scientifici, 7 libri internazionali e 10 brevetti ed ha progettato e costruito un sistema CIDS per l'analisi cellule in ambito oncologico.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Bruno Checcucci - L'uomo, i suoi sogni, gli orizzonti della scienza...

L'uomo, i suoi sogni, gli orizzonti della scienza. L'esperimento CMS ed i misteri del Big Bang

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno, Palazzo Trinci, 14 Aprile 2016. Riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Docente presso l'Università degli Studi di Perugia dove è responsabile dei servizi elettronici del Dipartimento di Fisica e Geologia e della sezione dell'INFN. Dal 1992 è associato scientifico presso il Centro Europeo per la Ricerca Nucleare di Ginevra e, dal 2014, è Vice Presidente del Club della Ricerca ed Innovazione di Confindustria Umbria.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Helios Vocca - La rilevazione delle onde gravitazionali

Festa di Scienza e Filosofia, sesta edizione. Foligno,14 Aprile 2016. Palazzo Trinci - Sala Rossa riprese e montaggio a cura dell' ITT e ITE Foligno.

Laureato in Fisica, ha frequentato il Corso di perfezionamento in "Fisica degli stati aggregati" presso l'Università degli Studi di Perugia; ottiene Borsa di studio di 2+2 anni con il gruppo Virgo di Perugia per lo studio di un sistema a basso rumore termico per l'interferometro Virgo; Ph.D in Fisica presso l'Università degli Studi di Perugia. Titolo della tesi: "Minimizzazione del rumore termico in regime di stazionarietà e di non stazionarietà per l'interferometro Virgo"; Borsa Post Dottorato (assegno di ricerca). Titolo del progetto: "Ricerca e sviluppo di sistemi di sospensione a basso rumore termico per la rivelazione di onde gravitazionali mediante interferometria ottica." Vincitore del primo premio in una competizione per la creazione di Spin-Off dell'Università degli Studi di Perugia con il progetto WisePower in collaborazione con il professor Luca Gammaitoni ed il Dott. Paolo Amico.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it