Arcoiris TV

Chi è Online

198 visite
Libri.itPERCH I FOTOGRAFI AMANO LE GIORNATE GRIGIEBARBABLJAMES BALDWIN. THE FIRE NEXT TIMEHOMES FOR OUR TIME. CONTEMPORARY HOUSES FROM CHILE TO CHINABUONANOTTE CIPOLLINA

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Lingua: ITALIANO

Totale: 8788

Telegiornale Adista - Puntata N°037

Sarà inaugurata a Natale la nuova cattedrale di Torino voluta dall'arcivescovo Severino Poletto. Il "Santo Volto" - costruita in un'ex area industriale della metropoli proprio dove un tempo sorgevano le acciaierie della Fiat - è stata al centro di numerose polemiche. Fra i maggiori oppositori del progetto don Carlo Carlevaris, ex prete operaio torinese.
Visita il sito: www.adista.it

02) - Africa: il superamento dell'inferno

"Africa: il superamento dell'inferno".
Sono Intervenuti: Alex Zanotelli (Missionario Comboniano); Silvio Pampiglione (medico parassitologo); Luisa Barbieri (medico di N.A.DI.R). Con intermezzi artistici e musicali.
Registrazioni effetuate presso il TEATRO DELL'ANTONIANO - Via Guinizelli , 3 - Bologna.
Visita il sito: www.mediconadir.it

10)In-Sicurezza Stradale- intervento di Giovanni Beduschi

Giovanni Beduschi, ordinario di Medicina legale della Università di Modena e Reggio Emilia, direttore Istituto di Medicina legale di modena, parla della infortunistica stradale e valutazione medico-legale del danno alla persona.
Iniziative informative e di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.
Iniziativa dell'associazione italiana familiari e vittime della strada - sede di Modena.
Visita il sito: www.vittimestrada.org

Un mondo di isole

Un MONDO di ISOLE -
PRIGIONIERI in PARADISO

serie ISLANDERS
________________________________________________
Le isole sono dei veri e propri laboratori dell' Evoluzione. Grazie al fattodi essere separate dalle masse continentali, le isole contengono una fauna euna flora molto differenti da quelle che si trovano sulle maggiori terreemerse. In questa serie di due ore, illustreremo le diverse modalità nellequali si originano le isole; esploreremo le strategie di colonizzazione diqueste "nuove" terre da parte di piante ed animali pionieristici; cisoffermeremo sulle differenze morfologiche e comportamentali delle specieche vivono sulle isole rispetto a quelle dei continenti. Le stesse regolebiologiche che influiscono sulla vita delle "vere" isole, valgono anche peraltri ambienti isolati come picchi montani, antichi laghi, o "isole".
Realizzato da Ugo Adilardi e Andrea Maggi

Premi ricevuti:
34° Festival International du film maritime et d'exploration 2001: Ancrede Bronze
________________________________________________

Per acquistare il film:
info@paneikon.it
Visita il sito:
www.paneikon.it

006)- Intervista a Francesco Simeti - Leggere negli occhi

Luigi Paolo Roccalbegni - Istituto per la formazione e la ricerca applicata di Bologna (I.F.R.A.) intervista Francesco Simeti neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, , autore del libro "Psicologia della maternità" di prossima pubblicazione per la casa editrice edizioni scientifiche.
Francesco Simeti
Neuropsichiatra infantile e psicoterapeuta, ha avviato la pratica del laboratorio dell'immaginario .e lo studio della psicoterapia analitico-immaginativa; autore di numerose pubblicazioni e monografie nel campo della psicoterapia infantile e dell'immaginario culturale. E' stato fondatore dell'Associazione per lo Studio dell'Immaginario che svolge ricerche e studi sull'evoluzione infantile, aggiornamenti formativi ad enti pubblici e privati e ha organizzato una scuola di formazione specifica di specializzazione in psicologia dell'immaginario per la terapia e l'educazione.
Visita il sito: www.ifra.it

CIRCO POLENTA - Ambaradan Teatro

AMBARADAN & TEATRO DISTRATTO presentano:
L'impresa F.lli Togne in CIRCO POLENTA
Di e con: Lorenzo Baronchelli, Pier Frugnoli, Ettore Giuradei, Massimiliano Maccarinelli
Collaborazione registica: Carlo Rossi
Musiche originali: Pierangelo Frugnoli
Primo, Mansueto, Bortolo e Cherubino, figli di Isolina e Arturo Togne, vivono a Pumenengo, piccolo paesino tra le valli bresciane e bergamasche. La loro piccola casa è situata proprio al confine, tanto che le loro camere da letto si trovano in provincie separate. Assunti nella impresa edile di famiglia sin dalla tenera età, le loro giornate scorrono noiosamente tra casa e cantiere. Ma la monotonia delle loro vite è destinata a finire presto quando decidono di avviare una nuova impresa: il "Circo Polenta"!
Esprimendosi in un grammelot padano internazionale (ossia incomprensibile ovunque...) i quattro protagonisti propongono una serie di improbabili numeri circensi riuscendovi sempre a modo loro. In ogni azione svelano una maniera di essere un po' naif dimostrando la loro provincialità sia dall'accento marcato, sia dai modi di fare un po' rustici. Uno spettacolo di moderna clownerie divertente e accattivante in cui il linguaggio teatrale si mischia con le arti di strada: giocoleria, acrobatica, clownerie e musica eseguita dal vivo.
Per informazioni:
Email:info@ambaradan.org
Sito Web: www.ambaradan.org

Come disfarsi degli inceneritori in due mosse

Filmato dell'incontro meetup del 12 dicembre 2006 degli Amici di Beppe Grillo Reggio Emilia.
Ospite della serata è il dott. Francesco Galanzino, imprenditore, vicepresidente Consorzio Italiano Compostatori e presidente del Comitato Piccola e Media Impresa Unione Industriali di Alessandria.
Le 2 mosse per liberarsi dagli inceneritori si chiamano sistema integrato raccolta porta a porta e trattamento biologico. I Comuni di Reggio Emilia, Correggio, San Martino in Rio, hanno proposto in loro delibere di considerare come metodo di smaltimento dei rifiuti non riciclabili il Trattamento Meccanico Biologico "a freddo" senza combustione . Un metodo che, integrato con l'estensione della raccolta differenziata porta a porta, sarebbe alternativo alla costruzione di un nuovo inceneritore e permetterebbe anche la chiusura del vecchio forno oggi ubicato nella frazione di Cavazzoli. Sempre più realtà in Europa (da ultima la contea del Lancashire in Inghilterra 1,2 milioni di abitanti) ma anche in Italia dopo una fase di raccolta differenziata spinta, per la rimanente parte non riciclabile stanno adottando sistemi a Trattamento Biologico senza combustione che oltre ad un impatto ambientale-sanitario minimo hanno anche costi di realizzazione e gestione decisamente inferiori rispetto agli inceneritori. Questo metodo è stato "promosso" a pieni voti anche da organizzazioni come Greenpeace che lo propongono come alternativa agli inceneritori. Questi ultimi, dissipatori di energia (spacciati per termovalorizzatori) in Italia sono fonte di guadagno per le ex municipalizzate solo grazie ai contributi Cip6 - Certificati Verdi che noi cittadini paghiamo nelle nostre bollette Enel (voce A3).
Un metodo di finanziamento truffaldino che spaccia per "fonti rinnovabili" gli inceneritori quando l'Unione Europea vieta tutto questo, in quanto Bruxelles non considera i rifiuti non-biodegradabili fonte rinnovabile. Per questo l'UE ha già aperto una procedura d'infrazione contro l'Italia.

Visita il sito: beppegrillo.meetup.com

65)- Un cuore sapiente ed intelligente

Sesto dibattito con Bianchi e Lodoli
Nella foresta dei sentimenti...
57° Nella Foresta dei sentimenti - Un cuore sapiente e intelligente - 27 - 31 Dicembre 2002
Cortesia: La Cittadella di Assisi Visita il sito: ospitassisi.cittadella.org

Gianni Barbacetto: tutte le prove su Dell'Utri

Gianni Barbacetto, giornalista del Diario, ha raccolto in un libro la reequisitoria dei giudici di Palermo del processo Dell'Utri: dalla ricostruzione dei fatti emerge la figura di un manager abilissimo e senza scrupoli che ha tenuto per anni il filo tra Milano e Palermo, tra Fininvest e Cosa Nostra. Il processo è terminato con la condanna a 9 anni per associazione esterna a organizzzazione mafiosa.
Visita il sito: www.diario.it

Vitamina N°006 - Vita Channel - Aperti per ferie

Vitamina N°6 - Vita Channel - Aperti per ferie
C'è un pezzo d'Italia che non stacca mai, è l'Italia dei volontari e delle volontarie che non rinunciano a costruire un mondo più giusto neppure d'estate. Li abbiamo incontrati all'Opera San dei Francesco dei poveri e all'associazione Arché. In questo numero anche un'intervista a Luca Volonté (Udc) sul trattamento fiscale del non profit.
Visita il sito: www.vita.it