Arcoiris TV

Chi è Online

99 visite
Libri.itN.198 JOHNSTON MARKLEE (2005-2019)LA GRANDISSIMA ILLUSIONESTHEUERDANK. THE EPIC OF THE LAST KNIGHT JEAN-MICHEL BASQUIAT - Extra Large

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Lingua: ITALIANO

Totale: 8741

08)In-Sicurezza Stradale- Intervento di Danilo Riponti

Danilo Riponti, giurista del Foro di Treviso, gruppo di giustizia AIFVS, compnennte della comisione Giustizia della Lidu-Fidh, parla de gli aspetti criminologici conessi alla circolazione stradale.
Iniziative informative e di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.
Iniziativa dell'associazione italiana familiari e vittime della strada - sede di Modena.
Visita il sito: www.vittimestrada.org

052)- Barbacetto: Sicilia, l'isola del tesoro

Lo speciale di Diario sulla Sicilia in appoggio a Rita Borsellino
Il numero si apre con il racconto di due ragazzi ventenni che narrano, l'uno la campagna elettorale più strampalata della storia siciliana, quella di Rita Borsellino; l'altra l'esperienza di Addiopizzo, che ha conquistato anche molti commercianti palermitani. Poi due scrittori tratteggiano la figura di questa candidata anomala, straordinaria perché normale: Rita Borsellino. Poi alcune inchieste: sulla più grande azienda siciliana, la Regione, che distribuisce lavoro e soldi in cambio di voti, ma è approdata sull'orlo di un grande crac; sul Parlamento siciliano e i suoi incredibili sprechi; sui nuovi rapporti tra politica e mafia; su chi comanda oggi a Catania. E poi: il Dio di padre Puglisi è lo stesso Dio di Provenzano? Il passato e il presente della Sicilia trascolorano nelle parole di Vincenzo Consolo, Corrado Stajano, Gian Carlo Caselli, Nando dalla Chiesa, Massimo Onofri. Infine parole, libri, letteratura, arte, cinema, musica, foto. Per raccontare la Sicilia e anche la mafia. Che diventa - inopinatamente - anche glamour, marketing, pubblicità.
Visita il sito: www.diario.it

Speciale No-Tav puntata N° 5: 29 dicembre 2005 - I falò della Val Susa

Nella tradizione Valdese i grandi fuochi all'aperto, i falò, bruciano tutti gli anni nella fredda notte del 17 febbraio.Si ricorda in questo modo singolare un fatto importante per quella comunità religiosa: aver ottenuto i diritti civili e politici ai tempi del Regno Sabaudo di Carlo Alberto.
Il 29 dicembre 2005 la comunità valsusina ha deciso di festeggiare con gli stessi falò la smilitarizzazione della valle avvenuta il 31 ottobre e finita solo l'8 dicembre.
E' stato un periodo duro per tutti, quel fuoco ci ha liberati anche lo spirito. Speriamo per sempre.La vicenda TAV ci ha uniti ed anche attorno a quei fuochi i valsusini hanno trascorso bellissimi momenti. Riprese effettuate a Bruzolo, Almese, Villar Focchiardo, ma i falò quella sera erano decine, anche fuori dalla valle!
Immagini di Ivano Toffoletti.
Visita il sito: www.legambientevalsusa.it

Zeroelementi - M.E.I. 2005

Zeroelementi - M.E.I. 2005
Riprese effettuate Sabato 26/11/2005 presso la Tenda M del MEI FEST 2005.
Visita il sito: www.meiweb.it

Intervista a Frei Betto

Scrittore e teologo
Coordinatore del Progetto Fame Zero
Consigliere personale del Presidente Luis Ignacio "Lula" da Silva
Biografia di Frei Betto

Intervista ad Haidi Giuliani in cui spiega il progetto 'RETI INVISIBILI'

Intervista a Haidi Giuliani in cui spiega la storia e le motivazioni che la hanno indotta a creare "RETI INVISIBILI" il network di associazioni italiane impegnate nella memoria storica, nella ricerca della verità e della giustizia su molte vicende che hanno insanguinato il nostro Paese dal dopoguerra ad oggi.
Visita il sito: www.reti-invisibili.net

Intervento di Oscar Luigi Scalfaro

Durante la giornata per la Giustizia organizzata da A.N.M. (Associazione Nazionale Magistrati) - Teatro Brancaccio in ROMA
Biografia di Oscar Luigi Scalfaro

A Silva

Idea, regia e produzione: Stefano Florio
Montaggio: Stefano Pento
Illustrazioni: Elena Meneghetti
Tratto dall'omonimo brano del cantautore Luca Bassanese (ispirato al libro"lacrime e favole della mia terra" dello scrittore Renzo Cappozzo), presentenel suo ultimo concept album dal titolo "Al Mercato".
"A Silva" è un video-clip intenso, che ripercorre come in un film ambientatoall'epoca della seconda guerra mondiale, le ultime ore di vita di unragazzo: Francesco Zaltron, studente di medicina presso l'Università diPadova.
Le immagini si susseguono, disegnate su tavole di legno dalle manidell'illustratrice Elena Meneghetti, mentre scorre la vita del paese, dellagente, delle terre dove il Partigiano Francesco Zaltron "Silva" vive ancoraoggi nel ricordo.
Un video apparentemente semplice, ma denso di emozioni; da vedere masopratutto da "sentire"
Visita il sito:
www.lucabassanese.it

Visita il sito:
www.buenaondapromotion.com

Marco Travaglio: "L'amico degli amici" sulla condanna a Dell'Utri

Esce "L'amico degli amici", con cui Marco Tarvaglio e Peter Gomez spiegano, attraverso la requisitoria dei pm e la memoria della difesa, perchè Marcello dell'Utri, ideatore di Forza Italia, è stato condannato a nove anni per concorso esterno in associazione mafiosa. E ricordano alcuni commenti sulle sentenze: "I giudici di Palermo scherzano con il fuoco", aveva dichiarato Silvio Berlusconi; "I sensi più profondi di stima e amicizia" aveva detto a Dell'Utri il nostro presidente della Camera, Pier Ferdinando Casini

020) - Iceberg News puntata 20

Format televisivo settimanale ideato e condotto da Paolo Travagnin e Marino Midena nato con una precisa mission: dare informazione, diffusione e valorizzazione a tutte quelle attività artistiche, culturali e del tempo libero che non trovano attualmente spazi adeguati di comunicazione.
Un'opportunità per parlare di arte in maniera nuova, utilizzando il mezzo televisivo (ma non solo), in nuovi spazi non "battuti" dall'informazione tradizionale.
Icebergnews, inoltre, offre ai giovani artisti, agli operatori del settore informazioni e indicazioni per lavorare nel mondo dello spettacolo.
Visita il sito: www.icebergnews.it
Informazioni: info@icebergnews.net