Arcoiris TV

Chi è Online

266 visite
Libri.itLEWIS W. HINE. AMERICA AT WORKLA POESIA DELLA CARTANASA ARCHIVESN.30/49/50/72/100/101/144 ENRIC MIRALLES 1983 - 2009ROCKY: THE COMPLETE FILMS - edizione limitata

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Lingua: ITALIANO

Totale: 8865

Diario dalla periferia della storia

Viaggio all'interno di una città-favela ("un accampamento nato dal niente e fatto di niente, con case di fango immerse nel fango") nel cuore del nord-est del Brasile assieme a padre Fausto Marinetti. Un'esperienza che l'ha più volte costretto a relativizzare tutto: che cosa sono gli ideali di un uomo del Primo Mondo che si trova alla latitudine dei dannati della terra?
Video-documento sulla sfida di Marinetti.
Fotografia: Romano Cavazzoni
Musiche originali: Lamberto Macchi
Suono: Elio Bernasconi
Testo: Fausto Marinetti
Regia: Antonio Pandolfi

Memorie Partigiane

Partendo dalle vicende storiche della seconda guerra mondiale, si racconta la storia di un gruppo di partigiani trucidati nel maceratese.
Autori:
Laura de Sanctis, Aroldo Ragaini sopravvissuto all'eccidio
Visita il sito:
www.associazionelesibille.com
Visita il sito: www.collecchiovideofilm.it

03)"America e libertà"- Gad Lerner: l'America ammalata, e in grande declino

Gli Stati Uniti sono profondamente cambiati, hanno tradito il sogno americano che ha nutrito anche generazioni di europei e di altri cittadini del mondo: lo sostiene Gad Lerner prendendo spunto dall'ultimo libro di Furio Colombo. Negli ultimi anni, dice il giornalista, l'"anomalia" è certamente rappresentata da Bush e dai neocon che lo sostengono. La trasformazione è profonda, e ha anche radici sociali: la si può leggere perfino come un ritorno dell'America dell'interno a prevalere su quella della costa. E del declino economico in cui gli Usa sono precipitati è ormai sempre più consapevole la stessa opinione pubblica americana. Gad Lerner conclude: quest'America così 'ammalata' ci fa quasi un po' paura...
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano
Visitia il sito: www.casadellacultura.it

Lidia Ravera: in fondo, a sinistra...

In fondo, a sinistra... è l'ultimo libro di Lidia Ravera, giornalista, scrittrice, polemista, impegnata in prima persona nelle lotte per la democrazia. In questo libro la Ravera legge, con gli ochhi suoi e con quelli delle donne, gli ultimi 4 anni di cronaca e di storia: la guerra, le ingiustizie e l'insanabile voglia di pace e libertà.

01)- Rototom Susnplash - European Reggae Festival - XIV Edizione

Rototom Susnplash - European Reggae Festival
XIV Edizione - 1° puntata
Format televisivo di 120 Minuti da un'idea di Filippo Giunta
A cura di: Tommaso D'Elia, Silvia Bonanni, Gaia Ceriana
Regia: Tommaso D'Elia
Montaggio: Luca Onorati, Simone Pallica
Produttore esecutivo: Claudio Giust
Riprese video concerti: Arcoiris TV in co-produzione con Rototom Sunsplash

Regia e operatori Arcoiris TV Crew: Acevedo Carlos, Alini Marco, Bertacche Daniel, Bertoni Daniele, Brizzi Zorba, Caroppi Alex, Cremasco Vanni, Curiazzi Andrea, De Pasquale Nicholas, Dimalio Paolo, Grugnaletti Lucia, Kas, Lucci Nicoletta, Mugnaini Francesco, Naceur Baddredine, Pasculli Arturo, Scarabelli Marco, Speciale Gaetano, Stangoni Cristina, Vannetti Niccolò, Zanette Gianluca.
Un ringraziamento particolare a: Pier Tosi, Don Ciccio, Liliana Boranga, Emanuele "Willy" Remoto, Principe 23, Andrea Mi, Simona Mosi, Francesca Tasselli, Fayad Heibi
Una produzione: Associazione Culturale Rototom
Visita il sito: www.rototomsunsplash.com

003)- Cura di sé e bene comune - La Costituzione affettiva della persona

Mercoledì 22 novembre in Casa della Cultura sesto incontro del ciclo di incontri filosofici curato dal prof. Fulvio Papi.
Il prof. Pietro Barcellona ha affrontato nella sua relazione, esposta con uno stile di conversazione assai brillante, i mutamenti che sono intervenuti nella vita affettiva e relazionale della persona. Si è trattato di un affascinante excursus nella vita quotidiana contemporanea e nei fenomeni di deprivazione che oggi la caratterizzano.
Il dibattito è stato coordinato da Fulvio Papi.
Incontro registrato presso la Casa della Cultura di Milano
Visitia il sito: www.casadellacultura.it

01)- Discorsi iniziali aspettando Hugo Chavez

Incontro con il presidente della Repubblica bolivariana del Venezuela, Hugo Chavez, presso la Camera del lavoro di Milano, accolto da un migliaio di persone tra cui gruppi di no global, cittadini venezuelani e aderenti ai movimenti sociali.
Il presidente venezuelano è stato accolto sulle note di 'Bandiera rossa', accompagnata da slogan come "Viva Mao, via Lenin, viva l'Internazionale".

Raiperunanotte - Intervista a Stefano Maria Bianchi

Giovedì 25 Marzo 2010 - Paladozza di BolognaLa Federazione nazionale della stampa italiana in difesa della libertà di informazione organizza "Raiperunanotte", una manifestazion-trasmissione di Michele Santoro con la partecipazione diGiovanni Floris, Daniele Luttazzi, Marco Travaglio, Vauro, la squadra di Annozero e molti altri ospiti del mondo del giornalismo e dello spettacolo.Con questo video mettiamo a disposizione l'intervista a Stefano Maria Bianchi, giornalista e documentarista italiano.Intervista di Giampaolo Paticchio.Guarda tutte le altre interviste realizzate nel corso della serata.

Visita il sito: www.raiperunanotte.it

1946 / 2011: 65° Anniversario della Casa della Cultura

Cultura e politica. Al tempo dei populismi 65 anni a servizio della cultura. Cultura per la società civile, cultura per la città, cultura per l'impresa e soprattutto cultura per la politica. Oggi il problema più pressante è la ricostruzione del rapporto tra cultura e politica.Introduzione di Vittorio Spinazzola, Ferruccio Capelli, Salvatore Veca, Silvia Vegetti Finzi.Interventi di Padre Giacomo Costa, Centro Culturale San FedeleAssunta Sarlo, Usciamo dal silenzio. Francesca Terzoni, Primo Marzo. Alfredo Canavero, Fondazione Giuseppe Lazzati. Giovanni Scirocco, Circolo Rosselli. Giorgio Riolo, Punto Rosso. Mario Artali, Circolo De Amicis. Giordana Masotto, Gruppo di Lavoro della Libreria delle Donne. Giuliano Pisapia. Candidato Sindaco a Milano. Milano 16 marzo 2011

Visita il sito: www.casadellacultura.it

Piero Fassino intervistato da Giampaolo Pansa

Lunga intervista all'Onorevole Piero Fassino affidata al noto giornalista editorialista e scrittore Giampaolo Pansa.
Riprese effetuate durantew l'iniziativa pubblica "Da Pesaro a Roma: Per vincere. La sinistra che unisce" che si è tenuta presso il Forum Monzani a Modena.
Per gentile concessione dei DS di Modena
Visita il sito: www.dsmodena.it