Arcoiris TV

Chi è Online

225 utenti
Libri.itLEONARDO DA VINCI. TUTTI I DIPINTI E DISEGNI (GB)MENU DESIGN IN AMERICAHENRI MATISSE. CUT-OUTS. DRAWING WITH THE SCISSORSANNA DEI MIRACOLILEONARDO DA VINCI. TUTTI I DIPINTI E DISEGNI

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Lingua: ITALIANO

Totale: 244

Italia Economia - puntata n. 035

Rotocalco AdnKronos di economia e finanza
Notizie della puntata::
Giochi Pericolosi
Più innovazione
Cibo pirata
Efficienza energetica
Visita il sito: www.adnkronos.com

Vito Mancuso - Tecnologia, pensiero, libertà

Festa Scienza Filosofia, 28 aprile 2018 Auditorium San Domenico

Vito Mancuso: È stato docente di Teologia moderna e contemporanea presso la Facoltà di Filosofia dell'Università San Raffaele di Milano dal 2004 al 2011. I suoi scritti hanno suscitato notevole interesse. Il suo ultimo libro è Il bisogno di Pensare, Garzanti Editore, 2017. Dal 2013 al 2014 è stato docente di "Storia delle dottrine Teologiche" presso l'Università degli Studi di Padova.

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Rotocalco Numero 11

Rotocalco AdnKronos di informazione
L'agricoltura italiana e il governo che verrà;
Campagna elettorale, la caccia al voto giovane;;Corazzieri, una storia lunga 140 anni;
La settimana dei fatti
Visita il sito:
www.adnkronos.com

Musa Tv - puntata n. 044

Rotocalco AdnKronos di cultura, cinema e arte
Servizi all'interno:
Scoperta la Cappella Sistina del Medioevo a Roma
Habemus Papam
Un'ottima annata - il film di Ridley Scott
Incontro con l'autore: Sandro Veronesi
Visita il sito: www.adnkronos.com

Modena City Ramblers a Stazione Birra

Modena City Ramblers a Stazione Birra

Contromafie 2014 - Intervento di Rosi Bindi

24 ottobre 2014 - Plenaria di apertura: Intervento di Rosi Bindi, presidente della Commissione parlamentare antimafia.

È giunto il momento di dire basta, è giunto il momento di parole autentiche e di azioni efficaci che possano porre un argine alla violenza della criminalità organizzata e della corruzione, due facce della stessa falsa moneta che è servita per coprire le violenze e comprare le coscienze, per guastare l'economia e danneggiare l'ambiente, per asservire la politica e oscurare l'informazione, per svuotare i diritti e innescare processi di disuguaglianza e di perdita di dignità dell'essere umano.

Leggi il manifesto di Contromafie 2014

Visita il sito: www.libera.it

Roberto Battiston - L'esplorazione umana dello spazio: limiti e prospettive

Festa Scienza Filosofia, 14 aprile 2019 ore 21:00
Auditorium San Domenico

L'irruzione dei privati in un settore monopolio delle agenzie spaziali sta mutando le prospettive: il fattore economico è sempre più vivo nei piani di chi vuole esplorare un corpo celeste. Lo spazio è onnipresente nei nostri pensieri, cultura, arte e piani delle agenzie spaziali. Il pianeta ci sta stretto. Cosa serve per andare su Marte o per mettere una base sulla Luna? Quali sfide si devono affrontare? Chi arriverà per primo su un altro corpo celeste? Perché lo vogliamo fare, con quale fine?

Visita il sito: www.festascienzafilosofia.it

Siria, la battaglia finale di una guerra globale a pezzi.

Notizie e valutazioni sulla situazione in Siria da chi è stato in prima persona in questo paese martoriato da anni di aggressione terroristica. Con Fulvio Scaglione, ex vice-direttore di Famiglia Cristiana e corrispondente da Russia e Medio Oriente, e il prof. Pietro Ugolini dell'Università di Genova. Modera Sergio Contu, coordinatore di No Guerra No NATO Genova.

Visita il sito: www.facebook.com

Peppe Pizzimenti Lutras - Paesaggi umani

Nei percorsi incrociati della bellezza e della memoria proverei a mettere i "paesaggi umani" di PEPPE PIZZIMENTI LUTRAS (giuseppepizzimenti57@gmail.com), estesi immaginosamente come se fossero spazi naturali (alla Tullio Pericoli).
Paesaggi che danno alla figurazione della scultura qualcosa come di spaccati geologici dalle morfologie tra il metamorfico e il mitico.
Che del marmo, legno, del ferro, della creta, o di qualsivoglia cumulo informe di materiali, possano fornire lo spunto a tradursi per volontà istintuale in una forma volumetrica nello spazio da parte di un autore, è esperienza quotidiana.
Specie quando Pizzimenti lascia che il suo lavoro proceda guidato da emozioni, intuizioni, desideri.
Allora, si possono generare sorprendenti stratigrafie che ci facciano perdere lentamente dietro a fantasie, segni, spazi, esperienze e sogni meravigliosi.
G. PAOLO MANFREDINI / x FACE 2014.

COOPI Somalia (original cut)

Reportage. Coopi, Ong italiana in Somalia dal 1980, lavora in un contesto assai difficile e realizza progetti di emergenza e sviluppo, finanziati dalla Direzione Generale per l'aiuto umanitario e la protezione civile della Commissione Europea, in 14 distretti a beneficio di circa 20 mila famiglie. Interventi sulla sicurezza alimentare, sulla salvaguardia del bestiame, e sui traumi sociali post siccità.

Visita il sito: www.marcopalombi.it