Arcoiris TV

Chi è Online

253 utenti
Libri.itANNA DEI MIRACOLIPACKAGE DESIGN BOOK 5A DOG A DAYHELMUT NEWTON. SUMO. 20TH ANNIVERSARY EDITION (IEP) - XLREMBRANDT. THE COMPLETE PAINTINGS

Fai un link ad Arcoiris Tv

Utilizza uno dei nostri banner!


Rivista ILLUSTRATI

Sfoglia riviste di Illustrati

Lingua: ITALIANO

Totale: 13827

Bandiera Umana di Pace

Alle 17,00 di un pomeriggio domenicale pieno di sole migliaia di persone si sono sedute in un grande abbraccio sul prato del Parco del Rivellino per scrivere con i loro corpi la parola PACE.
Registrato durante la 11° edizione del Rototom Sunsplash Festival.
Per gentile concessione dell'Associazione Culturale Rototom
Visita il sito: www.rototomsunsplash.com

Verità, grido il tuo nome! - il video-denuncia sulla morte di Federico Aldrovandi

Ad un anno dall'uccisione di Federico Aldrovandi (la notte del 25 settembre 2005) da parte di quattro agenti di Polizia, pubblichiamo questa video-denuncia in cui ricostruiamo:
gli avvenimenti di quell'alba;
la lotta da parte dei familiari, degli amici e di tutti coloro che hanno dato la propria solidarietà;
la testimonianza di Anne Marie, che rompendo il silenzio, dopo diversi mesi, ha raccontato con grande lucidità quello che ha potuto vedere.
Infine dedichiamo un ricordo a Federico attraverso le fotografie che ripercorrono la sua troppo breve vita, tra le parole commuoventi della madre - Patrizia Moretti.
Regia: Paolo Bertazza
Produzione: Feedback Video

Visita il sito: www.veritaperaldro.it

Mare Nostrum, intervista a Stefano Mencherini

Stefano Mencherini, giornalista e regista Rai, è autore del documentario "Mare Nostrum", uno dei pochissimi - e certo tra i più analitici - documenti filmati sui centri di accoglienza temporanea. In pochissimi, però, hanno avuto la possibilità di vedere il filmato, che è stato rifiutato da quasi tutte le emittenti italiane. Innumerevoli anche gli episodi di vera e propria censura di cui il documentario e il suo autore sono stati oggetto allo scopo di impedire proiezioni pubbliche.
In quest'intervsita Stefano Mencherini racconta del filmato - che presto sarà disponibile su Arcoiris - e di una scomoda realtà italiana.
Visita il sito blog: www.stefanomencherini.org
Intervista realizzata in collaborazione con Radio Citta del Capo: www.radiocittadelcapo.it

Amare Acque Dolci - Erbamil Teatro

compagnia teatrale Erbamil presenta:
AMARE ACQUE DOLCI
Spettacolo di teatro comico ecologico adatto ad un pubblico di tutte le età
regia di Fabio Comana
con Michele Cremaschi, Michele Eynard, Manuel Gregna, Federica Molteni.
Quattro attori in un simpatico gioco di teatro nel teatro tentano goffamente di affrontare un tema vastissimo ed importante, che comincia ad essere urgente.
Nello stile di Erbamil si ride per pensare, unendo l'impegno ecologico al piacere di divertirsi. I trucchi e i giochi d'acqua aggiungono un tocco di magia e sorpresa alla comicità degli attori e alla suggestione delle musiche
Lo spettacolo fa parte di "teatrambiente", progetto artistico della compagnia erbamil che sposa l'urgenza di tematiche che ci riguardano da vicino come quelle ambientali, con un linguaggio teatrale semplice e divertente.
Lo spettacolo viene distribuito in collaborazione con il WWF Italia, all'interno della campagna di sensibilizzazione dal titolo: «La terra fa acqua da tutte le parti».
Per informazioni: www.erbamil.it/amareacquedolci

La morte di Federico Aldrovandi - terza parte

Terzo video prodotto dalla Feedback sulle vicende legate alla morte di Federico Aldrovandi. Visibili nel filmato il momento dell'incontro tra i genitori di Federico e Giuliano Giuliani (padre di Carlo, ragazzo ucciso nel corso del G8 di Genova), l'intervista a Patrizia, madre di Federico, a commento delle perizie contrastanti prodotte dai legali delle due parti in contesa, e infine l'introduzione di Giuliano Giuliani alle giornate in ricordo di Carlo dove testimonia ai presenti la sua vicinanza con la famiglia Aldrovandi e la triste relazione tra la propria vicenda e quella di questi ultimi. Giuliani in particolare pone l'accento sull'intollerabile leggerezza e omertà con cui lo Stato ha dimostrato di voler affrontare i due casi, delegittimando il pesante ruolo di difensore dei cittadini e dell'ordine tra essi demandatogli dalla Costituzione.

Visita il sito: federicoaldrovandi.blog.kataweb.it

Arte Classica, Moderna e Contemporanea a confronto, attraverso le immagini

Arte Classica, Moderna e Contemporanea a confronto, attraverso le immagini.
Come cambia il senso estetico nell'arte dall'Ottocento a oggi, e ipotesi per ulteriori sviluppi.

Conferenza tenuta il 10 giugno 2014 alla Casa della Cultura di Milano, da Nicola Vitale.
Indagine, attraverso le immagini, sui motivi che hanno portato l'arte a mutare così repentinamente dall'Ottocento a oggi, cercando di cogliere come in questi anni l'arte possa ritrovare la dimensione originaria del bello, dopo le sperimentazioni degli ultimi decenni.

Visita il sito: www.casadellacultura.it

Regime: l'ultimo libro accusa di Marco Travaglio

Regime: l'ultimo libro accusa di Marco Travaglio
Con Gad Lerner, Paolo Rossi e Massimo Fini
I loschi retroscena delle dimissioni di De Bortoli dal Corriere volute da Berlusconi e dal suo entourage, che hanno usato l'intimidazione verso l'ex direttore, con lettere e telefonate; l'allontanamento perfino fisico di Enzo Biagi dalla Rai, l'emarginazione di Santoro, e la cancellazione del programma di Massimo Fini? l'informazione in Italia è sotto censura e l'Italia è sotto un regime. E' l'ultima tesi, dimostratissima, contenuta in 'Regime', scritto da Marco Travaglio e Peter Gomez.
Visita il sito: www.bur.rcslibri.it

18)- Alex Zanotelli

Manifestazione di protesta promossa dal Coordinamento Nazionale dei Girotondi e dei Movimenti insieme a www.inmovimento.it, www.igirotondi.it, www.laretedeimovimenti.it, Emi.li Tv, Arcoiris Tv, e con la collaborazione dell'ARCI, di Radio Popolare - Popolare Network, di Art. 21, di Megachip, di Carta e l'adesione di Attac Milano, Puntorosso - Forum Mondiale delle Alternative, Lila Cedius. Milano, 14 dicembre 2003 - Palalido

Gianni Barbacetto: Con Taormina azzerati 10 anni di indagini su Ilaria Alpi

Parla il giornalista di Diario Gianni Barbacetto: la commissione parlamentare di inchiesta sulla morte di Ilaria Alpi, ora pesieduta dall'avvocato Taormina, sarebbe giunta alla conclusione che ad uccidere la giornalista sia stata una cellula dell'estremismo islamico. Che fine hanno fatto tutte le piste che scavavano nel traffico di armi e di rifiuti tossici, che indagavano su servizi segreti e sugli scandali della cooperazione italiana in Somalia?
Visita il sito: www.diario.it

Baby-Xitter: professionisti al servizio di bambini diversamente abili

L'Associazione Baby -Xitter è senz'altro la più grande novità nel settore socio-assistenziale in quanto svolge il primo servizio di baby-sitter specialistico adomicilio per bimbi e ragazzi "diversamente abili". In questa intervista, Gianni Del Corral, Presidente dell'Associazione, racconta come nasce e quali servizi offre.L'Associazione Baby-Xitter ha anche il compito di essere lo sportello informativo per tutte le famiglie sui diritti e agevolazioni del disabile,portavoce per le stesse famiglie, nei casi in cui i diritti del disabile non vengano rispettati.
Grazie a Baby-Xitter, il bimbo ha accanto a se una persona conscia e pronta a dare tutto l'aiuto possibile, dando allo stesso tempo un sollievo"necessario" ai genitori.
Visita il sito: www.baby-xitter.org